New Moon;

« Older   Newer »
  Share  
;Silvia*
view post Posted on 26/6/2009, 22:21




Trama:
Isabella Swan si trova suo malgrado coinvolta in una festa per il suo diciottesimo compleanno organizzata dai Cullen, famiglia di vampiri di cui fa parte Edward, suo eterno amore. Bella finisce però col ferirsi accidentalmente con la carta del pacchetto di un regalo, scatenando la sete incontrollabile di Jasper (uno dei fratelli di Edward, meno allenato alla loro scelta di astensione dal sangue umano) e la sua conseguente reazione violenta: Edward si troverà così costretto a dover intervenire per proteggerla da un membro della sua stessa famiglia. Questo fatto lo condurrà a rendersi conto che per Bella lui e la sua famiglia non sono altro che una fonte perenne di pericoli mortali. Così i Cullen decidono improvvisamente di lasciare Forks e Bella, nella speranza che dimentichi l'amore di Edward e si ricostruisca una vita propria più normale possibile.
Bella al contrario cadrà in una profonda e dolorosissima depressione a causa di quell' abbandono e di quelle bugie dette da Edward nella speranza di farsi dimenticare. Una crisi profonda dal quale uscirà molto tempo dopo e solo parzialmente grazie all'amicizia di Jacob Black (conosciuto in Twilight), che verrà presto messa in crisi da un nuovo segreto: Jacob Black è diventato un licantropo come altri ragazzi della riserva, ma inizialmente deve tenerglielo segreto, ed è costretto a starle lontano.
Alice tornerà a Forks poiché, a causa delle sue visioni, pensava che l'amica umana si fosse suicidata buttandosi da uno scoglio. In realtà Bella si stava solo tuffando ed era viva e vegeta, anche se si era avvicinata alla morte, grazie all'aiuto di Jacob ma la falsa notizia giunge fino ad Edward, che, per la disperazione, scappa in Italia, a Volterra, allo scopo di scatenare l'ira dei Volturi (la famiglia nobile che protegge il segreto dei vampiri), affinché lo uccidano.
Alice e Bella riescono a salvare Edward ed ad andare via da Volterra, promettendo ai Volturi che Bella sarebbe diventata una vampira (poiché nessun umano poteva conoscere l'esistenza dei vampiri) e tornare a Forks, dove Edward la assicura che l'ama e che la decisione di andarsene era stata presa solamente al fine di proteggerla. Isabella è inizialmente confusa, e fa fatica a convincersi di ciò, esistendo la possibilità che lui lo stesse dicendo solo per evitare che si uccidesse.
Edward chiederà la sua mano, ma lei accetterà solo quando le viene promesso di essere trasformata subito dopo le nozze, che si terranno dopo il diploma.



Usiamo questo topic per parlare SOLO di questo libro senza spoilerare sugli altri, nel rispetto di chi non li ha letti, e sopratutto ogni commento al film, teniamolo fuori e usiamolo nell apposito topic della sezione cinema! ;D
 
Top
» kris
view post Posted on 27/6/2009, 21:12




Non è che nn mi piace questo libro MA JACOB non lo sopporto proprio...
 
Top
_Fede ~
view post Posted on 30/6/2009, 13:26




New Moon è interessante dal punto di vista di Jacob, anche se il suo personaggio è profondamente irritante a volte >.<
 
Top
Twilightata_91
view post Posted on 14/5/2010, 20:23




La Fazi Editore mette in palio 5 copie di New Moon firmate dai Volturi




Sta per arrivare in Italia il primo libro di una saga ormai acclamatissima all’estero: Women of the Otherworld.


In occasione di questa uscita, la Fazi Editore ha indetto un concorso, mettendo in palio ben cinque copie di New Moon autografate dai Volturi in persona.

Come partecipare?

Basta scaricare gratuitamente i primi quindici capitoli del romanzo Bitten, commentarli, e i commenti più interessanti verranno scelti e premiati (per ulteriori informazioni cliccate qui).






fonte
 
Top
3 replies since 26/6/2009, 22:21   142 views
  Share